"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


mercoledì 1 giugno 2011

Referendum del 12-13 giugno

Care compagne e cari compagni,
oggi la Cassazione ha riconosciuto ai cittadini il diritto di scegliere se puntare sull'energia nucleare o sulle energie rinnovabili, se privatizzare il commercio dell'acqua e se esistano dei cittadini al di sopra della legge. Invitiamo tutti i cittadini di Collegno a partecipare al referendum e vi diamo due buone ragioni per farlo. Primo: la libertà è partecipazione. Secondo: puoi estraniarti dalla vita politica quanto vuoi, ma la politica continuerà lo stesso ad occuparsi di te! Al referendum del 12 e 13 giugno noi diciamo quattro Sì:
Sì, perché vogliamo impedire che si mobilitino delle risorse per la costruzione di dannose ed archeologiche centrali nucleari.
2 Sì, perché vogliamo che la gestione dell'acqua sia pubblica e non diventi oggetto di lucro dei privati.
Sì, perché tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge.

Il 12 e 13 giungo vota Sì per dire NO!!!

ACQUA PUBBLICA 1 (scheda ROSSA)
Modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. Abrogazione
Il primo quesito sulla privatizzazione dell'acqua propone l'abrogazione dell'articolo 23 bis decreto legge del 25 giugno 2008, convertito in legge "con modifiche" il 6 agosto 2008, che stabilisce le forme di gestione delle aziende municipalizzate. 
VOTIAMO Sì  - perchè l'acqua è un BENE COMUNE 
 
ACQUA PUBBLICA 2 (scheda GIALLA)Determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'adeguata remunerazione del capitale  investito. Abrogazione parziale di norma.
Il secondo quesito sull'acqua propone l'abrogazione parziale del decreto legislativo n. 152 del 3 aprile 2006, "norme in materia ambientale", che garantisce una cospicua remunerazione ai privati che investono nelle aziende idriche. 
VOTIAMO Sì - perchè è ingiusto regalare agli azionisti  il 7% di profitto immeritato.
 
NUCLEARE 3 (scheda GRIGIA)
Nuove centrali per la produzione di energia nucleare. Abrogazione parziale di norme.
Questo quesito propone l'abrogazione del decreto legge del 25 giugno 2008, convertito in legge "con modifiche" il 6 agosto dello stesso anno, che prevede  la realizzazione in Italia di impianti di produzione di energia nucleare.
VOTIAMO Sì per dire NO all'assurdo ritorno italiano all'energia atomica.
 
 
LEGITTIMO IMPEDIMENTO (scheda VERDE CHIARO)
Abrogazione di norme della legge 7 aprile 2010, n.51, in materia di legittimo impedimento del Presidente del Consiglio e dei Ministri a comparire in udienza penale, quale risultante a seguito della sentenza n. 23 del 2011 della Corte Costituzionale.
Il quarto quesito propone l'abrogazione della legge 7 aprile 2010, n.51 che consente al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di autogiustificarsi per non comparire in udienza penale.
VOTIAMO Sì  - perchè la legge è uguale per tutti, senza eccezioni!
 

Nessun commento:

Posta un commento