"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


giovedì 12 gennaio 2012

NICK O' MERICANO

Nick o' Mericano, è questo il soprannome con cui è conosciuto Nicola Cosentino nella sua terra natia, il casalese. Secondo l'accusa Cosentino è in contatto con il Clan dei Casalesi e, grazie al suo peso politico, avrebbe favorito l'organizzazione camorristica negli affari. Un uomo d'onore, insomma. E' inoltre accusato di riciclaggio, falso, corruzione e violazione delle norme bancarie. Un gentiluomo.
Non esiste alcuna ragione per cui non bisognerebbe procedere al suo arresto. Invece oggi il Parlamento ha sancito che "tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri": il lato tragicomico è che questo motto sia stato applicato ad uno dei fondatori del partito più anti-comunista di tutti, Forza Italia.
Si è stabilito che la legge non è uguale per tutti, che non è applicata in maniera equa, che se sei potente e hai amici molto in alto te la cavi sempre.
Si è stabilito che i giudici sono una seccatura di cui liberarsi il prima possibile, in barba alle misure legali che procederebbero inesorabili per i figli degli operai.
Si è stabilito che essere accusato di favoreggiamento alla criminalità organizzata, non è un motivo sufficiente per essere arrestati. Così come non è bastato tirare fuori dalle beghe una prostituta minorenne che frequentava la casa del Presidente del Consiglio.
Si è stabilito che la galera è un luogo che deve essere popolato solo da immigrati, il cui unico peccato è di non avere il permesso di soggiorno, mentre un parlamentare deve essere servito e riverito almeno fino al terzo grado di giudizio, se non addirittura oltre.
E tutto questo è stato possibile grazie ai voti di importanti ed autorevoli intellettuali e lorsignori che solo qualche mese fa hanno degradato il Parlamento alla squallida commercializzazione di voti.
Si spera che questo sia l'ultimo danno che il peggior ex presidente del consiglio abbia fatto.

Nessun commento:

Posta un commento