"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


giovedì 18 dicembre 2014

Il Parlamento Ue riconosce la Palestina, l’Italia invece fa melina

Ieri il Parlamento europeo ha approvato la risoluzione per il riconoscimento dello Stato palestinese anche con i voti del Partito Democratico e del PSE. In Italia invece qualcuno alla Camera fa melina e ritarda strumentalmente la calendarizzazione della mozione presentata da Sel che chiede la medesima cosa.
Non possiamo attendere oltre, il riconoscimento dello Stato palestinese deve diventare una priorità per il nostro Paese e quindi apprezziamo le parole della Presidente della Camera Boldrini di stamani sull’importanza di questo atto e della disponibilità a calendarizzare quanto prima la discussione della mozione che chiede il riconoscimento dello Stato palestinese.
Oggi i deputati di Sel a fine seduta interverranno in Aula, con una sola voce, per chiedere che anche l’Italia riconosca immediatamente lo Stato di Palestina.

Arturo Scotto, Capogruppo SEL alla Camera dei Deputati

Nessun commento:

Posta un commento