"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


venerdì 23 ottobre 2015

QUADERNI, serate di formazione e approfondimento politico

Come circolo di SEL Collegno, in collaborazione con il blog-associazione Ad Ovest di Treviri, abbiamo organizzato un ciclo di incontri tematici di approfondimento politico. 
Abbiamo sentito l'esigenza di costruire delle serate che siano prima di tutto un momento di formazione: istruirsi, informarsi e conoscere la realtà sono dei presupposti irrinunciabili per poter costruire una solida proposta politica, ma anche semplicemente per orientarsi nella società, ampliando il proprio bagaglio conoscitivo.

Proprio per questo motivo saranno momenti assolutamente aperti a chiunque nella zona sia interessato a partecipare. Auspichiamo che questa iniziativa possa coinvolgere tutti coloro che hanno una sensibilità politica particolare sui vari temi che verranno affrontati.

Il ciclo di incontri partirà con due serate prima di Natale, entrambe avranno inizio alle ore 21 presso il secondo piano del circolo Aurora di via Bendini 11 (Collegno). A gennaio pubblicheremo la programmazione per i mesi successivi.

Si parte giovedì 5 novembre con 
FENOMENI MIGRATORI: TRA STORIA E ATTUALITA'
con Claudio VERCELLI, Istituto storico Salvemini, Torino

il secondo appuntamento sarà lunedì 14 dicembre
RICCHEZZA & DISUGUAGLIANZA: presentazione de "Il capitale nel XXI secolo" di T.Piketty
con Giancarlo FAGIANO ed Elvio BALBONI, Ad Ovest di Treviri

Vi aspettiamo!



Nessun commento:

Posta un commento