"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


mercoledì 30 aprile 2014

#Aldrovandi: "Quegli applausi sono inaccettabili"


"Gli applausi agli assassini di Federico Aldrovandi, durante il congresso del Sindacato Autonomo di Polizia, sono agghiaccianti e inaccettabili. 
Chi applaude quegli agenti applaude ad un crimine vergognoso e non è certo degno di vestire una divisa. 
Non si può accettare che chi è chiamato a garantire la sicurezza dei cittadini possa compiere gesti terribili come quello di oggi".
Nicola Fratoianni (deputato SEL)



Sinistra Ecologia Libertà chiede al Ministro Alfano, con una interrogazione parlamentare a firma Costantino, Migliore, Fratoianni, Farina, Paglia, Sannicandro, Pilozzi e Kronbichler, se intende intervenire, e con quali iniziative, affinché, a seguito di condanne definitive, episodi come quello avvenuto ieri al congresso del sindacato di polizia SAP (sindacato autonomo di polizia) non si verifichino più.

Tali manifestazioni, oltre a costituire un’offesa per il dolore dei familiari di Federico Aldrovandi, continuano i parlamentari di Sel nell’interrogazione ad Alfano, non possono che minare l’essenza di uno dei pilastri della democrazia, come il sistema giudiziario, che ha da tempo già definito le responsabilità in relazione alla drammatica vicenda.

Gli applausi rivolti a quegli agenti che hanno commesso un crimine vergognoso sono un atto indegno, aggravato dalla circostanza che non sono avvenuti in un luogo qualsiasi ma al congresso nazionale del SAP, secondo sindacato in Italia per numero di iscritti tra le forse di polizia, concludono gli interroganti.

(30/04/2014)

Nessun commento:

Posta un commento