"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


lunedì 16 maggio 2016

Referendum costituzionale, incontro pubblico di lancio del Comitato per il NO

Anche a Collegno è iniziata la mobilitazione per il referendum costituzionale di ottobre. Come ci siamo più volte detti, il nostro partito è schierato compattamente contro la riforma Renzi-Boschi. 

Il disegno di legge Renzi-Boschi stravolge radicalmente l’impianto della Costituzione del 1948, ed è volto ad affrontare un momento storico difficile e una pesante crisi economica concentrando il potere sull’esecutivo, riducendo la partecipazione democratica, mettendo il bavaglio al dissenso. 

L’impatto sulla sovranità popolare, sulla rappresentanza, sulla partecipazione democratica, sul diritto di voto è indiscutibile.
Più in generale, l’assetto istituzionale è decisivo per l’attuazione dei diritti e delle libertà di cui alla prima parte, come è stato reso evidente dalla sciagurata riforma dell’articolo 81 della Costituzione.

Bisogna dunque battersi contro questa modifica della Costituzione.

Pertanto siamo tutti chiamati a metterci in gioco in questi mesi che ci separano dal Referendum di ottobre: in tal senso invito tutti a partecipare all'

INCONTRO PUBBLICO 
convocato per giovedì 19 maggio alle ore 21 presso la Sala polivalente di Villa 5, all'interno del Parco Dalla Chiesa.

Come SEL-Sinistra Italiana Collegno siamo pronti a scendere in campo nel Comitato. Conto sulla partecipazione di tutte e tutti!

Roberto Bacchin - coordinatore SEL Collegno

Nessun commento:

Posta un commento