"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


martedì 13 maggio 2014

Genova non dimentica: petizione per chiedere la revoca di De Gennaro dalla presidenza della Fondazione Ansaldo


Il silenzio di pochi, l'indignazione di tanti. Genova non dimentica: Chiediamo la revoca di De Gennaro dalla presidenza della Fondazione Ansaldo.

La nomina di Gianni De Gennaro a presidente della fondazione Ansaldo costituisce una provocazione nei confronti dei cittadini di Genova e delle centinaia di migliaia di persone che hanno partecipato alle manifestazioni di Genova durante il G8 del 2001.
La fondazione Ansaldo rappresenta per molti cittadine e per molti lavoratori un luogo di conservazione della memoria industriale ed operaia genovese ed Italiana.
Dopo le violenze e gli abusi delle forze dell'ordine nel luglio del 2001, le omissioni e gli ostacoli all'accertamento della verità messi in opera dalla polizia sotto il comando di De Gennaro, dopo l'impunità diffusa non meritiamo questa ulteriore offesa.

Per questo abbiamo ritenuto utile scrivere una breve petizione che vi invitiamo a firmare e promuovere e che trovate cliccando qui.

Stefano Kovac, presidente Arci Genova
Walter Massa, presidente Arci Liguria

Nessun commento:

Posta un commento