"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


lunedì 12 maggio 2014

Nichi Vendola a Collegno - mercoledì 14/05 ai cancelli Agrati


Mercoledì 14 maggio Nichi Vendola verrà nella nostra Collegno. Tra tutti i luoghi in cui lo avremmo potuto invitare ne abbiamo scelto uno simbolico.

Per la nostra città la Agrati è una ferita aperta, è il l’esempio di tutto ciò che vogliamo combattere: un capitalismo egoista, un’idea di impresa contraria a quel principio di “finalità sociale” scritto nella Costituzione, schiava di un’impostazione economica neoliberista che tanto male ha fatto e sta facendo in tutta Italia.


La città di Collegno ha dimostrato una grande solidarietà e vicinanza agli 82 lavoratori licenziati poche settimane fa. Come Sinistra Ecologia Libertà vogliamo ancora una volta dimostrare che il lavoro e la lotta alla disoccupazione sono punti centrali del nostro programma, tanto per Collegno quanto per la Regione Piemonte e l’Europa.

Vi aspettiamo mercoledì 14 maggio alle 12.30 con Nichi davanti ai cancelli della Agrati (via De Amicis, 144), per ribadire che c’è una politica che non si arrende davanti allo smantellamento dei diritti dei lavoratori.

(12/05/14)

Nessun commento:

Posta un commento