"Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, e che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche. " (dal Manifesto fondativo di Sinistra Ecologia Libertà)


lunedì 19 maggio 2014

I nostri candidati: Enrico Manfredi

Mi chiamo Enrico Manfredi, ho 32 anni, sono di sinistra e antifascista.

Fin dall’età di quindici anni ho una passione, mi sono occupato di quella cosa che chiamano Politica. Per me la politica è occuparmi delle altre persone, della loro vita, dei loro diritti, della loro felicità.

Mi sono diplomato al liceo Classico Vincenzo Gioberti di Torino. Dopo aver svolto diversi lavori da precario, dal 2010 ho un contratto a tempo indeterminato e sono vigile urbano a Torino. Sono studente lavoratore al terzo anno della facoltà di Scienze dell’Amministrazione, presso l’Università degli Studi di Torino

Negli anni mi sono occupato di politica nella scuola, all’università, mi sono impegnato nei comitati per la difesa della Costituzione, ho contribuito ad organizzare i comitati per il referendum per l’acqua pubblica e per la difesa dei beni comuni, partecipo dal 2005 alle mobilitazioni del movimento No Tav in Val Susa, sono stato e sono tuttora in un partito politico, SEL, e da qualche anno mi occupo del circolo di Collegno.Alle primarie di Italia Bene Comune 2012 ho organizzato il comitato per Nichi Vendola Premier a Collegno.

Mi definisco un militante, non vivo di politica, ma alla politica ho sempre dedicato il mio tempo e parte della mia vita.L’amore mi ha portato a Collegno: mi sono sposato con Chiara, ed insieme abbiamo una bellissima bambina, Vittoria.Abbiamo scelto di costruire la nostra vita insieme e di far crescere la nostra famiglia in questa città per la sua qualità di vita, per i suoi servizi, per la sua scuola.

Io vorrei vedere la mia città continuare a crescere, come la mia famiglia.



Nessun commento:

Posta un commento